Acquisti Diretti

Per vendere a prezzi più competitivi ed acquistare a prezzi più convenienti.

S.i.p.a.

S.I.P.A. ha sviluppato la soluzione che permette alle aziende di gestire in autonomia tutte le attività di acquisto e di rapporto con i fornitori.
Attraverso Acquisti Diretti, individua il fabbisogno dell’azienda acquirente ed è quindi in grado di proporre gli interlocutori che più si adattano alle sue specifiche esigenze ed aspettative.

S.I.P.A. inoltre è in grado di replicare, grazie all'esperienza nel settore degli appalti pubblici, le richieste di offerta gestendole come gare pubbliche, aiutando l'impresa nella formulazione del capitolato e trasmettendo la richiesta a centinaia di imprese qualificate.

S.I.P.A. esamina i requisiti richiesti, valuta le offerte in termini di costi e di condizioni di pagamento, seleziona le migliori in termini di convenienza e le trasmette al committente per aiutarlo nella scelta del vincitore.

COME FUNZIONA.
I nostri clienti ci informano sui prodotti che devono acquistare, ci mandano le specifiche tecniche e ci comunicano il prezzo massimo che intendono pagare.
Noi inviamo la richiesta esclusivamente alle imprese del network che producono i prodotti in gara che hanno dato garanzia in termini di efficienza ed affidabilità.
A questo punto iniziano le contrattazioni, che durano normalmente per ogni gara da 1 a 2 ore.

L'AGGIUDICAZIONE.
Se il prezzo è vincente, l'impresa fornitrice riceve un messaggio di conferma; se il prezzo non è vincente riceve un messaggio che lo invita a ribassare il prezzo.
In tempo reale viene inviato un messaggio a tutti i concorrenti con la conferma dell'offerta migliore. Il concorrente può fare altre offerte fino alla chiusura della gara.

I VANTAGGI PER I FORNITORI.
Il sistema delle gare a ribasso permette di:
Fissare dei limiti al di sotto dei quali non conviene comprare.
Aumentare la propria competitività con la possibilità di rilanciare le proprie proposte.
Saltare la fase della ricerca del cliente potenziale, rivolgendosi direttamente ad aziende che hanno manifestato una specifica domanda di acquisto.
Entrare a far parte di un circuito per cui è possibile, a loro volta per i fornitori, acquistare a prezzi più convenienti.
Incrementare le vendite in un periodo di crisi economica.

I VANTAGGI PER GLI ACQUIRENTI.
In un periodo di crisi poter continuare ad acquistare il necessario tagliando sui costi e non sulla qualità e/o quantità.
Ricevere proposte da parte di aziende selezionate ed appartenenti ad un network di imprese serie ed autorevoli.
Ottenere un gran numero di offerte tra le quali scegliere in base alla convenienza
Minimizzare i tempi ed il lavoro normalmente dedicati alla ricerca e al contatto con i fornitori
Ottenere condizioni di pagamento rispondenti alle proprie esigenze.

Come Funziona L'aggiudicazione
I vantaggi per i Fornitori I vantaggi per gli Acquirenti